La Storia

Era l'anno 1955, quando mio padre Luigi Baratto e mia madre Lia, scelsero la Via G. D'Annunzio per costruire, assieme a noi cinque fratelli, la nostra casa e la storia della nostra famiglia.

Fu lungo quella strada, che incrocia il Viale S. Margherita e che si affaccia sul lungomare di Ponente, che mio padre decise di acquistare l'allora piccolo negozio, ALIMENTARI BARATTO; con immensa fatica Luigi lavorò per molti anni, contando sul valido aiuto di mia madre ed in particolare su quella di noi fratelli.

Il piccolo alimentari, fornito delle più vaste delizie gastronomiche, divenne negli anni una vera e propria attività commerciale che permise a papà, nel tempo, di acquistare l'intero edificio, composto dalla nostra  abitazione e da alcuni appartamenti, destinati all'uso dei soggiorni estivi per turisti.

​L'attività proseguì per molti anni; nel 2002, dopo l'ultimo saluto a papà, decisi con mio fratello Gabriele di portare avanti la tradizione, che si è conclusa nell' anno 2013.

E con l'anno 2014 ecco iniziata la mia nuova avventura.

Occupandomi della gestione degli appartamenti, la struttura interamente ristrutturata e rinnovata, prende il nome di: RESIDENCE LA PERLA.

A quella persona speciale di nome Luigi Baratto rivolgo il mio più caro ricordo e ringraziamento per avermi dato la possibilità di realizzare tutto questo.
 
Antonella Baratto

 

 

Residence la Perla - Via G. D'annunzio 1 - 30021 Caorle VE  - cell. 329 0792374 - cell. 328 9188951 - e-mail: laperlaresidence@gmail.com

© 2020 by La Perla Appartamenti

Proudly created by Giorgio Prevarin